Invio dei files

Vediamo passo dopo passo come preparare i FILE DI STAMPA
per evitare brutte sorprese

Image and video hosting by TinyPic

Come posso creare il mio file, e che formato accettate?

Può creare il file con qualsiasi programma che permetta di salvare il file in PDF. Accettiamo i seguenti formati: PDF, JPG, PNG, GIF, EPS, PS, AI, PSD, WMF, EMF, SVG, BMP, TIFF

Se non ho la grafica ve ne occupate voi?

No. Non facciamo la grafica per la stampa. Deve preparare un file seguendo le indicazioni riportate in fase d’ordine.

RGB o CMYK

Per la stampa tipografica, i file vengono convertiti in CMYK(quadricromia). Se il file è in RGB c’è il rischio che i colori non risultino uguali a quelli visualizzati a video.

C'è una dimensione massima da rispettare?

Il nostro sistema permette il caricamento dei file senza limiti di upload.

Potete modificare i miei file?

Noi non apportiamo modifiche ai file. I nostri grafici non sono autorizzzati a modificare i vostri file. Per errori o modifiche potete reinviare il file.

Posso sotituire un file inviato per errore?

Fino a quando l'ordine è nello stato "IN CODA" può caricare un nuovo file e inviarci una mail per avvertirci.

Image and video hosting by TinyPic

1 Invio e formato dei file

Il formato di file consigliato è il JPG, in quanto essendo un' immagine rasterizzata, e' quello che garantisce la maggiore corrispondenza tra ciò che vedete voi sul monitor e ciò che vedremo noi. Accettiamo anche formati proprietari (ai; fh; cdr; psd; eps; tif), ma non sono consigliati perchè possono generare problemi in fase di stampa. In caso abbiate la necessità di utilizzarli, consigliamo di rasterizzare le trasparenze e le immagini nello spazio colore CMYK e di convertire in tracciati i caratteri utilizzati e tutti gli elementi. Per quanto sia preferibile ricevere i file già nelle dimensioni nelle quali dovranno essere stampati e' possibile inviare i file in scala ridotta, fatta salva la necessità di risoluzione adeguata. In tal caso è necessario che le proporzioni dei file siamo corrette, al fine di ottenere la stampa nelle dimensioni richieste. Nel caso in cui le proporzioni non siano rispettate procederemo a nostra discrezione fino al raggiungimento della dimensione richiesta.


2 Verifica il profilo colore e controlla le dimensioni massime

Monitor e fotocamere usano lo spazio colore in RGB (Red, Green, Blue - Rosso, Verde, Blu). Questi colori non possono essere riprodotti in stampa; pertanto, prima di chiudere il tuo file e di inviarlo, verifica di aver lavorato nello spazio colore CMYK (Cian, Magenta, Yellow, Black - Ciano, Magenta, Giallo, Nero). Tutti i file vanno inviati in CMYK, le immagini in RGB saranno convertite in CMYK con un profilo standard, non ci assumiamo responsabilità in caso di risultati inaspettati. Vi ricordiamo che ci limitiamo a stampare i file nella dimensione richiesta e non effettuiamo nessun controllo sui file pertanto è a vostra cura inviare i file con i requisiti richiesti per avere risultati corrispondenti alle vostre aspettative.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

3 Risoluzione e formati

Per alleggerire i file durante la lavorazione, può capitare di lavorare a basse risoluzioni. Prima di inviarci il tuo file, verifica di aver inserito le immagini in alta risoluzione!

Modalità di stampa STANDARD
Formato jpg
Dimensioni reali
Risoluzione 185 dpi
Gamma colori CMYK

Modalità di stampa HD
Formato jpg
Dimensioni reali
Risoluzione 720 dpi
Gamma colori CMYK